blank

21 Novembre, Festa dell’Albero. Le iniziative a Capo d’Orlando e Naso di Legambiente Nebrodi

Una Festa dell’albero diversa quella del 2020, nel rispetto delle norme anti Covid, ma senza rinunciare a mettere a dimora nuovi alberi insieme a bambini e ragazzi.

Le iniziative, organizzate da Legambiente Nebrodi insieme alle scuole del comprensorio, sono iniziate diverse settimane fa e si sono concluse oggi, 21 novembre, con la proiezione del documentario Terra Bruciata nelle scuole di Capo d’Orlando e Naso, che hanno partecipato attivamente alla realizzazione.

Quest’anno gli ambientalisti dei Nebrodi hanno infatti puntato l’attenzione sugli eventi incendiari che il 3 ottobre scorso hanno distrutto, in particolare, il territorio del comune di Naso.

I piccoli “giardinieri” delle scuole del territorio sono stati impegnati a piantare alberi da frutto e da fiore nei giardini delle scuole, ma l’iniziativa lanciata dagli ambientalisti a chiunque voglia partecipare è quella di procurarsi una piantina e metterla a dimora, accudirla, seguirla e osservarne i cambiamenti.

Insomma, diventare amici di un albero fa bene a chi se ne occupa e farà bene alla Terra, un Pianeta che, sofferente, non sa più come dirci che anela un cambiamento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank