giovedì, Aprile 18, 2024

Coronavirus – Scende il numero degli attuali positivi a Milazzo e Lipari

Coronavirus Tamponi

Una guarigione e sei nuovi positivi a Barcellona Pozzo di Gotto con quattro persone ancora ricoverate in ospedale. Numero dei positivi, quindi, ancora superiore a quello dei guariti nella città del Longano.

A Milazzo, i positivi al Covid-19 scendono a 76. Ieri si sono registrati sette nuovi casi, ma anche dodici guarigioni. Quattordici persone hanno lasciato l’isolamento domiciliare dopo che i tamponi sono risultati negativi. Il Comune ha risolto la questione della raccolta dei rifiuti presso le abitazioni delle famiglie che sono in isolamento perché colpite dal Covid. Il servizio è stato affidato dagli uffici alla Myleco di Pace del Mela. Oggi la firma del contratto e domani l’inizio del ritiro della spazzatura.

Dati in discesa anche a Lipari. I positivi passano da 50 a 40. A Monforte San Giorgio, positiva una coppia rientrata da un viaggio fuori Regione che si trova attualmente in isolamento. A Rometta Marea, il sindaco Merlino si è detto più sereno dopo gli esiti dei primi tamponi tagli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

A Terme Vigliatore, chiuso oggi il Municipio per intervento di sanificazione dopo che al sindaco Munafò è stata comunicata la positività di una persona che, nei giorni scorsi, si era recata presso i locali del Palazzo Comunale.

Facebook
Twitter
WhatsApp