lunedì, Novembre 30, 2020
blank

Coronavirus – I Nebrodi tra nuovi casi e guarigioni. Il punto della situazione

Insieme ai contagi, diventano consistenti anche i numeri che riguardano le guarigioni dal Covid-19 nei comuni dei Nebrodi: si è spenta ieri al Policlinico di Messina una 86enne di Sant’Agata Militello, affetta da coronavirus. L’anziana era ricoverata nel reparto di malattie infettive da un paio di settimane a causa di una polmonite interstiziale. Altri due cittadini santagatesi ultrasettantenni, contagiati dal Covid-19 sono ricoverati al Policlinico e le loro condizioni purtroppo destano preoccupazione.
Nel comune tirrenico sono saliti a 40 i soggetti positivi al Covid-19 accertati con tampone molecolare, mentre 15 persone sono positive al test rapido.

A Capo d’Orlando salgono a 34 i positivi. Lo ha annunciato il sindaco Franco Ingrillì, nel consueto aggiornamento serale. 50 invece le persone che si trovano in isolamento domiciliare.

A Sinagra ieri sono saliti a 44 i casi di accertata positività (10 in più rispetto all’ultimo aggiornamento). Inoltre, sono 8 i soggetti positivi al test rapido, di cui si attende conferma del tampone molecolare.
L’A.S.P. ha infatti comunicato al Sindaco Musca, l’esito dei 60 tamponi molecolari effettuati martedì 10 novembre ai bambini della scuola della frazione Gorghi che erano risultati positivi, oltre ai loro nuclei familiari e alcuni contatti stretti. 13 i nuovi casi di Coronavirus, mentre 3 bambini si sono negativizzati e sono stati dichiarati guariti.

Anche a Raccuja è cresciuto il numero dei positivi: sono adesso 10 le persone di cui è stato accertato il contagio da Coronavirus, mentre sono 19 i soggetti positivi al test rapido di cui si attende conferma. Il totale dei soggetti in isolamento ammonota a 51.

A Tortorici si sono accertati con tampone molecolare tre nuovi contagi, oltre a dieci soggetti positivi al tampone rapido che dovranno essere confermati nei prossimi giorni: salgono dunque a 23 i casi ufficiali, oltre a 11 positivi al test antigenico.

3 nuovi contagiati anche a Capri Leone, e nella totalità dei casi si tratta congiunti dei positivi già isolati: salgono a 18 dunque gli attuali positivi nel comune guidato dal sindaco Filippo Borrello, che annuncia anche due guarigioni.

Due nuovi contagi anche a Brolo, ma gli attuali positivi rimangono 12, alla luce di due guarigioni. 4 guariti a Patti, dove i contagiati scendono a 61. Sono guarite 7 persone anche ad Acquedolci, che fanno scendere il numero dei contagiati ufficiali a 33. Altri 17 soggetti invece, positivi ai test rapidi, sono in attesa di tampone di verifica Asp.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank