sabato, Dicembre 14, 2024

Naso – Dipendente comunale positivo al test rapido, salgono a 10 i positivi “ufficiali”

Gaetano Nanì
Un dipendente comunale, non residente a Naso, ieri sera ha comunicato al sindaco Gaetano Nanì la sua positività al test rapido.

Per questo motivo il primo cittadino ha disposto la chiusura degli uffici comunali per le giornate di oggi e domani, venerdì 13 e sabato 14 novembre.

Per quanto riguarda invece i casi di contagio nel territorio comunale, sono 10 al momento i positivi accertati con tampone molecolare, cui si aggiungono 3 soggetti risultati positivi al test rapido. 24, poi, le persone poste in isolamento domiciliare fiduciario.
“Malgrado il dipendente da circa una settimana non frequentasse gli uffici comunali – commenta Nanì –, così come da protocollo, ho predisposto che: gli uffici comunali, gli uffici del Giudice di Pace, quelli della Polizia Locale (giorno 14 novembre), e gli automezzi comunali, vengano sottoposti alle operazioni di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria”.
A garanzia della salute pubblica e per la tutela dell’intera cittadinanza, nelle prossime ore, tutti e 38 i dipendenti comunali saranno sottoposti a test antigenico rapido per l’individuazione dell’eventuale infezione da Covid-19.
“Invito i miei concittadini, ancora una volta, a rispettare le regole anti contagio – dice Nanì –, evitare assembramenti, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, usare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani”.
Facebook
Twitter
WhatsApp