blank

Si è insediata la giunta dell’Unione dei Comuni “Paesi dei Nebrodi”. Il presidente è Giuseppe Pizzolante

Stamane i Sindaci dei Comuni di Capri Leone, San Marco d’Alunzio e San Salvatore di Fitalia, che fanno parte dell’Unione dei Comuni “Paesi dei Nebrodi”, a seguito delle elezioni amministrative svolte lo scorso ottobre a San Salvatore di Fitalia, si sono riuniti per ricomporre la nuova Giunta dell’Unione.

Durante la prima seduta, su indicazione dei sindaci Borrello di Capri Leone e Castrovinci di San Marco d’Alunzio è stato nominato Presidente dell’Unione il neo Sindaco di San Salvatore di Fitalia Giuseppe Pizzolante.

“Sono onorato di ricoprire questo ruolo istituzionale e ringrazio i colleghi Sindaci per la rinnovata fiducia accordatami. Cercherò – dice Pizzolante – di svolgere nel migliore dei modi questo compito nel massimo rispetto delle opinioni di tutti e della rappresentanza dei territori, che hanno storia, cultura e tradizioni importanti. Sono convinto che i temi di confronto e la condivisione di strategie debbano coinvolgere aspetti centrali della vita amministrativa dei nostri centri, ad iniziare dalla promozione del territorio fino alla semplificazione burocratica e al potenziamento dei servizi.

Il mio impegno sarà massimo affinché la rete tra Enti Pubblici possa migliorare la competitività e l’attrattività dei nostri meravigliosi territori. L’Unione “Paesi dei Nebrodi” che ho visto nascere nel 2007, rimasta inattiva negli ultimi 6 anni e rinata grazie anche all’interessamento dell’Assessore regionale Grasso, dovrà riorganizzarsi ed essere un mezzo da sfruttare per la crescita dei nostri Comuni.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank
blank