sabato, Aprile 20, 2024

Patti – 6 nuovi casi di positività ed un guarito. Gli attuali contagi sono 14

Il sindaco di Patti, Mauro Aquino (foto di repertorio)
Il sindaco di Patti, Mauro Aquino (foto di repertorio)

Sei soggetti residenti a Patti sono risultati positivi al tampone molecolare per l’individuazione di infezione da Covid-19. Quattro di loro appartengono ad un unico nucleo familiare, e da diversi giorni sono in isolamento dopo essersi sottoposti a test rapido, mentre altri due sono soggetti conviventi con altre persone risultate positive nei giorni scorsi.

“Tutti i nuovi positivi sono in isolamento da diversi giorni – dice il sindaco, Mauro Aquino, attraverso i suoi canali social -, ed eccetto uno di loro, che ha sintomi febbrili e influenzali, stanno tutti bene e sono asintomatici”.

Per la serata di oggi sono attesi anche i tamponi molecolari eseguiti ieri pomeriggio su due bambini che ieri erano risultati positivi al test rapido. Intanto sono chiuse e lo rimarranno fino a martedì le scuole di Patti per la sanificazione, iniziata stamattina.

Contemporaneamente il primo cittadino ha comunicato la negativizzazione di un cittadino, che fa scendere a 14 il numero degli attuali contagiati nel territorio di Patti.

Facebook
Twitter
WhatsApp