mercoledì, Novembre 25, 2020
blank

Acquedolci – Covid-19: Sono 12 i positivi al tampone molecolare, 10 al rapido

Aggiornamento Covid ad Acquedolci: sono 12 gli attualmente positivi nel comune, accertati con il tampone molecolare. Sono dunque 9 i nuovi casi registrati nel comune, comunica il sindaco Alvaro Riolo.

Ci sono inoltre 10 positivi al tampone rapido (6 hanno già effettuato tampone asp in attesa esito, 4 aspettano la chiamata). Dal comune precisano che tutti i positivi e i loro familiari conviventi sono in isolamento già da giorni.

L’ASP Messina ha previsto l’isolamento di 3 classi: la 3B e la 2A della scuola secondaria e la seconda sezione della scuola dell’infanzia, più due insegnanti.

Si tratta di circa 50 persone (numero variabile in base ai genitori che accompagneranno i minori nell’isolamento). In isolamento ci sono ulteriori 52 cittadini (di cui sette negativi al tampone molecolare).

“E’ bene precisare – dice Riolo – che molti degli alunni delle scuole secondarie hanno già effettuato i tamponi rapidi privatamente e volontariamente con esito negativo.

Gli aggiornamenti verranno effettuati ogni giorno alle 18, in quanto la comunicazione parziale e provvisoria durante la giornata rischia di ingenerare solo confusione.
A tutti i cittadini coinvolti e a quelli che sono in apprensione la solidarietà e la vicinanza del sindaco.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank