mercoledì, Novembre 25, 2020
blank

Barcellona Pozzo di Gotto – Inaugurata la Piazza di Portosalvo

La grande serata di Portosalvo. Quella in cui un sogno cullato per anni è diventato finalmente realtà. Nel giorno della festa del compatrono, San Giovanni Paolo II, la comunità portosalvese festeggia l’inaugurazione della nuovissima ed elegante piazzetta. Un quadro resterà a lunga memoria, nonostante le limitazioni anti Covid-19.

Il volto soddisfatto di Padre Vincenzo Otera e il taglio del nastro da parte dell’Assessore Roberto Molino che ha chiamato accanto a se l’ex assessore Nino Munafò, in rappresentanza dell’ex sindaco Roberto Materia e l’ex primo cittadino Maria Teresa Collica. I rappresentanti delle due precedenti amministrazioni che, insieme all’esecutivo di Candeloro Nania, hanno lavorato negli anni alla realizzazione della piazzetta, oggi intitolata proprio a San Giovanni Paolo II, Papa dei giovani.

Sperando che proprio i giovani facciano tesoro e rispettino quello spazio che potrà accoglierli. Un momento davvero significativo per Portosalvo, proseguito con l’accoglienza del vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco al quale la comunità parrocchiale ha regalato una mitria confezionata da quello che padre Otera auspica possa diventare un laboratorio sartoriale per l’inclusione.

Alla solenne celebrazione hanno presenziato anche le autorità militari, comandante e vice della Polizia Municipale, la consigliera comunale Antonella Lepro, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Croce Rossa Italiana che ha fornito il suo valido contributo. Toccante il momento dell’accensione della lampada votiva a nome della città di Barcellona Pozzo di Gotto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank