sabato, Dicembre 5, 2020
blank

22enne in pericolo di vita trasportata d’urgenza dall’Aeronautica Militare da Messina a Milano

Nella notte appena trascorsa una paziente di 22 anni, in imminente pericolo di vita, è stata trasferita dal Policlinico di Messina all’ospedale San Raffaele di Milano con un volo sanitario d’urgenza da parte dell’Aeronautica Militare, richiesto e organizzato dalla Prefettura di Messina.

È la stessa Prefettura di Messina, con una nota stampa, a rendere noto il trasferimento, senza spiegare – nel rispetto della privacy della giovane e della famiglia – le ragioni che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza.

Il volo dell’Aeronautica Militare – con a bordo la paziente, assistita da una qualificata equipe medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e accompagnata dal padre – è decollato nella nottata dall’aeroporto di Catania “Fontanarossa” con destinazione Milano Linate.

Nello scalo milanese è stato predisposto un servizio di trasporto alla struttura sanitaria dell’Ospedale San Raffaele mediante un’ambulanza del 118, dove la giovane potrà proseguire un percorso dedicato di cura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank