giovedì, Dicembre 12, 2024

Altavilla Milicia, malore per bimbo di 3 anni sulla A/19. Salvato dalla Polstrada di Buonfornello

Polizia-stradale buonfornello rid

Una corsa contro il tempo quella degli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello che hanno soccorso un bimbo di tre anni, colpito da improvviso malore. Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica Palermo, il piccolo, figlio di una coppia di turisti di Foligno in visita nella zona orientale della provincia palermitana, aveva accusato dei dolori e per questo i genitori si erano messi in viaggio verso il capoluogo, imboccando la A19, diretti verso un ospedale cittadino.

Ma la vettura a bordo della quale viaggiava il nucleo familiare, giunta all’altezza di Altavilla Milicia, è improvvisamente andata in varia costringendo i passeggeri a fermarsi. Col passare dei minuti i malore del bimbo si è acuito e con esso l’angoscia dei genrtori, bloccati in autostrada. E’ stato a quel punto che una vettura della Polizia Stradale, in servizio di pattugliamento sulla A19, si e’ materializzata lungo il tratto prospiciente lo svincolo di Altavilla Milicia. Mentre i turisti stavano raccontando cosa fosse accaduto, il bambino ha però, perso conoscenza.

Gli agenti hanno preso in braccio il bimbo e lo hanno adagiato nell’abitacolo della vettura di servizio, accompagnato dalla madre.  Poi la corsa  alla volta dell’Ospedale dei Bambini. Durante il tragitto, i poliziotti hanno chiesto e ottenuto, attraverso la sala operativa, che la struttura ospedaliera fosse allertata. In ospedale sono state praticate cure che hanno consentito di fare riprendere il bimbo, ormai considerato fuori pericolo. La mamma, emozionata, si e’ lasciata andare in un pianto liberatorio. Con una lettera “carica di emozioni” la famiglia del piccolo ha ringraziato gli agenti spiegando come il bimbo non smetta di parlare con entusiamo della “sirena della polizia”.

Facebook
Twitter
WhatsApp