venerdì, Aprile 26, 2024

Capo d’Orlando – Diverse positività ai test rapidi, chiusi gli Istituti Superiori per tre giorni

Il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ai microfoni di AMnotizie. (Foto di repertorio)
Il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ai microfoni di AMnotizie. (Foto di repertorio)

Dopo l’accertata positività di alcuni studenti, il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha firmato una ordinanza con cui dispongo la chiusura per tre giorni (lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 ottobre) del Liceo “Piccolo” e dell’Istituto “Merendino”.

L’ordinanza è stata firmata questa mattina, vista la rapida escalation di studenti positivi al test rapido. All’IPAA-Odontotecnico è stato inoltre confermato un caso di positività con tampone molecolare, mentre 5 studenti e due insegnanti sono risultati positivi al test rapido. Dovranno ovviamente essere confermate con il tampone molecolare, che verrà effettuato domani.

Anche al Liceo Piccolo c’è una positività confermata, mentre altri tre studenti sono risultati positivi al test rapido. Si attendono anche qui i risultati dei tamponi molecolari, attraverso l’USCA. Probabilmente verrà fatto anche un “Tamponi Day”, per far confluire tutti gli studenti ad effettuare il test negli stessi giorni.

La chiusura è dovuta, dice il sindaco Franco Ingrillì, per disporre ulteriori controlli per comprendere bene la diffusione del virus. Sarà anche effettuata la necessaria sanificazione dei plessi scolastici.

https://www.facebook.com/802656939861100/posts/3215426885250748/
Facebook
Twitter
WhatsApp