venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando – 24 tamponi rapidi negativi al Covid-19 al “Merendino”

Istituto Merendino Capo d'Orlando

Ancora ottime notizie a Capo d’Orlando: dopo i 24 alunni del Liceo “Lucio Piccolo”, compagni di classe della ragazza di Galati Mamertino risultata positiva (al test rapido) ieri, anche altri 24 studenti dell’Istituto “Merendino”, frequentanti la classe 2A dell’indirizzo odontotecnico, sono risultati negativi al test rapido per il Covid-19.

È stata l’USCA di Patti ad eseguire i controlli rapidi sui ragazzi che frequentano la stessa classe della giovane di Galati Mamertino risultata positiva al test rapido nella giornata di ieri. I test sono stati eseguiti nei pressi del cortile della scuola. Fortunatamente, come detto, tutti e 24 i tamponi rapidi sono risultati negativi, così come quelli dei docenti e del personale amministrativo.

Per la giornata di oggi, 9 ottobre, la dirigente Ricciardello aveva disposto la sospensione delle attività didattiche della classe, 2A odontotecnico, al solo scopo precauzionale.
Attività che riprenderanno regolarmente a partire da domattina, dopo la sanificazione dei locali interessati disposta dalla Dirigente Maria Ricciardello.

Un’altra ottima notizia, dopo quella comunicata ieri dal sindaco di Capo d’Orlando Ingrillì: dopo due mesi infatti, è finalmente uscito dall’incubo il ragazzo a cui era stato riscontrato il Covid al rientro da una vacanza a Malta.
“In queste lunghe settimane questo giovane ha mostrato una grande maturità ed un senso di responsabilità che devono essere d’esempio per i suoi coetanei e anche per gli adulti – ha detto il primo cittadino, che ha aggiunto -, non appena tornato a Capo d’Orlando si è subito messo in autoisolamento e si è sottoposto a tampone e fino all’ultimo è stato rispettoso delle regole e dei protocolli”.
Attualmente a Capo d’Orlando rimane una sola persona positiva che prosegue la quarantena in attesa dei test di verifica. In isolamento ci sono poi 12 soggetti, comprensivi dei dipendenti comunali, e di quanti sono venuti a contatto con la donna residente a Castel di Lucio che lavora nel Comune paladino, risultata positiva al Covid.
Facebook
Twitter
WhatsApp