sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus – Primo caso di positività anche a Tortorici, il sindaco: “Nessun allarme”

tortorici

Il Covid-19 arriva anche nel comune di Tortorici. Un cittadino del centro oricense è infatti risultato positivo al tampone. L’uomo, proveniente da una struttura sanitaria, è in isolamento presso il proprio domicilio. A comunicarlo è il sindaco del paese nebroideo Emanuele Galati Sardo.

Un altro cittadino è risultato positivo al test rapido, ma per avere la certezza assoluta della sua positività, si dovrà attendere l’esito del test molecolare, già all’attenzione delle Autorità sanitarie.

“Desidero rassicurare tutti – dice Galati Sardo – che le operazioni di controllo oltre che di prevenzione, sono pienamente operative e preciso che i casi sono seguiti dalle competenti autorità sanitarie e che è in corso il tracciamento delle persone che nell’ultimo periodo hanno avuto contatti con le persone interessate.

Invito tutta la cittadinanza a non creare allarmismi ma a proseguire le proprie attività nel pieno rispetto delle misure igienico – sanitarie quali il distanziamento sociale, l’uso della mascherina anche all’aperto, il divieto di assembramento ed il lavaggio frequente delle mani.

Sarà mia premura comunicare alla cittadinanza ogni altra utile notizia in merito alla situazione ed invito tutti a seguire i canali di comunicazione ufficiali del Comune (sito web istituzionale, pagine Facebook, Instagram, Twitter, pannelli informativi), per essere costantemente aggiornati.

Ancora una volta confido nel senso di RESPONSABILITA’ verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, a cui TUTTI siamo chiamati, nel seguire scrupolosamente le indicazioni e le prescrizioni delle Autorità competenti.”

Facebook
Twitter
WhatsApp