giovedì, Aprile 18, 2024

L’On. Papiro: “In arrivo 8 milioni per i plessi scolastici del messinese”

Il deputato 5S Antonella Papiro
Il deputato 5S Antonella Papiro

Sono in arrivo da parte del Ministero della Pubblica Istruzione (su un totale di 855 milioni per tutto il territorio nazionale), 8 milioni e 810 mila euro per i plessi scolastici del Messinese, serviranno a finanziare interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado. Lo dichiara in una nota stampa il deputato di Capo d’Orlando Antonella Papiro.

“Il decreto già firmato dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, – dice la Papiro – è stato controfirmato dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze; gli Enti Locali, nei prossimi giorni, riceveranno la comunicazione con gli importi disponibili per gli interventi. 

A loro volta gli amministratori del Messinese, dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l’ordine di priorità (nei limiti delle risorse disponibili), attraverso un applicativo accessibile dalla pagina dedicata del portale dell’edilizia scolastica del Ministero.
Per accompagnarli nella predisposizione della documentazione, il Ministero dell’Istruzione ha previsto una serie di webinar a partire da lunedì 12 ottobre.

Un importante finanziamento, per rendere le nostre scuole sempre più sicure, moderne e sostenibili, che si aggiunge a quelli già realizzati in precedenza, a concreta testimonianza che la sicurezza di studenti e personale scolastico per il ministro Lucia Azzolina ed il governo è una priorità.”

Facebook
Twitter
WhatsApp