venerdì, Marzo 29, 2024

Il 14enne Pattese Nunzio Fallo è Campione Regionale Esordienti di Ciclismo su strada

nunzio fallo-min

Il 14enne di Patti Nunzio Fallo si è aggiudicato il 1° Trofeo Città di Carrubba, prova unica del Campionato Regionale Esordienti, conquistando la maglia iridata nella sua categoria.

La corsa, organizzata dalla ASD Toscano Giarre, si è disputata domenica sul circuito cittadino di Giarre, un percorso di 3,2 km da ripetere 9 volte per un totale di 28,8 km, con arrivo in salita.

Nella categoria Esordienti di I° anno ha vinto Giuseppe Messina, dell’Asd Pedale Ibleo, mentre ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria Esordienti di II° anno è stato Nunzio Fallo della Ciclosport Melanzì, confermando gli ottimi risultati conquistati in questa stagione, a suon di vittorie e piazzamenti.

“Complimenti a Nunzio Fallo”, scrive su Facebook la pagina ufficiale del comune di Patti: “Siamo orgogliosi di te”.

Nunzio Fallo non è più una rivelazione, ma una certezza: una promessa del ciclismo che farà di tutto per raggiungere obiettivi importanti e regalare così una grande gioia a suo padre Basilio, poliziotto, che da anni crede e scommette nelle capacità del proprio figlio.

La stella emergente del ciclismo porterà alto il nome della città di Patti anche vestendo la maglia tricolore: le vittorie ottenute in questa stagione gli sono valse, infatti, la convocazione in nazionale esordienti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp