venerdì, Aprile 19, 2024

Ficarra – Giornata di screening di base per un controllo delle funzioni cognitive

IMG-20200926-WA0005

Si è svolta sabato 26 settembre presso i locali della biblioteca di Ficarra, la giornata di screening di base per un controllo delle funzioni cognitive dedicata ai residenti over 60.

L’interessante iniziativa è stata veicolata da Marisa Briguglio e dalla Dott.ssa Marilena Foti, promotrici del progetto “Semplice…MENTE Insieme” e si è svolto in occasione della XIX giornata mondiale dell’Alzheimer

L’evento, patrocinato dall’Alzheimer Caffè Palermo e dall’Ass. “La Grande Famiglia” di Palermo Onlus, è stato accolto con molto entusiasmo dall’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ficarra, Avv. Rosanna Gullia, e dall’Ufficio ai Servizi Sociali del Comune.

La partecipazione dei residenti è stata rilevante, sono stati eseguiti molteplici test gratuiti e alla fine coloro che si sono sottoposti allo screening hanno potuto usufruire di consulenze individuali.

Il progetto mira alla prevenzione e alla promozione della salute ed è strutturato attraverso la stimolazione cognitiva individuale o di gruppo, anche con laboratori ricreativi (musicoterapia, arteterapia stimolazione sensoriale, aromaterapia).

Facebook
Twitter
WhatsApp