lunedì, Aprile 29, 2024

Una vita da Miss. Manuela Carmignani a cuore aperto

Manuela carmignani

La bellezza delle Miss Reginette Over è la grande protagonista di questo spazio dedicato al concorso.

Oggi conosciamo la toscana Manuela Carmignani che dopo aver girovagato tra Torino, Piombino e Massa Marittima si è stabilizzata a Bettolle in provincia di Arezzo.

Manuela è una sognatrice di 178 cm, con capelli biondi e occhi nocciola.

Le sue giornate si dividono tra il lavoro di Operatore Socio Sanitario in una Ctr 2 di salute mentale e quello di modella. In effetti due lavori opposti che gli danno però in egual misura molte soddisfazioni: la salute mentale è un campo che mi ha sempre affascinato e mi gratifica vedere che posso fare qualcosa che possa far stare meglio delle persone la modella la faccio sin da bambina e mi fa esprimere molto di me.

Lo sguardo di Manuela fa capire che è una ragazza che vede sempre il buono nelle persone: credo nell’amore e mi piace mettermi in gioco e lottare per raggiungere i miei obbiettivi.

Le sue giornate sono sempre molto dinamiche, una trottolina che ama la compagnia, cantare e leggere in particolar modo “Il piccolo principe” libro che lo divora almeno una volta l’anno da quando ne aveva appena sei: è il mio libro preferito e ne traggo sempre un significato diverso ogni anno che lo leggo a seconda di cosa sto vivendo.

Fin da piccola amava il mondo dei concorsi e le Barbie erano le protagoniste dei suoi giochi perché la riteneva una donna bella e di successo.

Cosa faresti per un mondo migliore? Farei capire alle persone che il rancore e la rabbia non servono a nulla, che bisogna imparare a perdonare chi ci ha ferito o trattato male e che il rispetto per la natura e gli animali è fondamentale perché la terra è il luogo in cui abitiamo e va curata, non distrutta e gli animali sono esseri viventi come noi e non meritano le atrocità che spesso subiscono. Infatti Manuela ama tanto gli animali e ha adottato 3 cani e 8 gatti: adoro gli animali perché sono sinceri, istintivi, veri e danno un amore incondizionato. A loro non importa se sei bello o brutto, ricco o povero, loro ti amano per come sei e io li amo e li rispetto molto, tutti gli animali meritano rispetto.

La famiglia, per la Miss toscana, è la cosa più importante della vita: i genitori sono preziosi e saranno indelebili nei nostri cuori per tutta la vita.

E’ sempre in cerca di vere amicizie e durante la finale, di Chianciano Terme, ha istaurato un buon rapporto con un altra concorrente e a tutt’oggi si frequentano.

I dialoghi con le Miss e il momento della proclamazione sono le istantanee che ricorda piacevolmente: la finale è stata molto frenetica, i miei ricordi sono lucidi, ma molto veloci. C’era molta tensione per il verdetto, ma ricordo bene che io e Sara (che ha vinto la fascia Miss Chianciano Terme e si è posizionata al secondo posto) siamo sempre state vicine, sopratutto con gli sguardi, bastava che ci guardavamo per dirci tutto.

La proclamazione è stata emozionante e di grande soddisfazione. Anche perché ritengo di aver vinto in un concorso serio, vero e che rispetta le ragazze che partecipano. Non ci hanno mai trattato come un numero, ma sempre come   persone.

Manuela è pronta ad altre sfide e manda messaggi positivi come quelli di inseguire i propri sogni e di non abbattersi mai anche perché come lei spesso dice: chi non sogna, non vive mai davvero.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp