mercoledì, Settembre 11, 2024

Villafranca Tirrena – Migranti al “Parco degli Ulivi”, anche il Consiglio dice no

hotel-parco-degli-ulivi-arzachena-sardegna-costa-smeralda3-1024x680

Dopo la protesta dell’Amministrazione Comunale, anche il Consiglio Comunale boccia apertamente l’ipotesi di utilizzare la struttura “Parco degli Ulivi” come sito di smistamento o accoglienza di migranti.

Un parere negativo che – viene ancora precisato – nulla ha a che vedere con una matrice razzista. La seduta urgente ha visto il civico consesso pronunciarsi infatti non sulla possibilità o meno di vedere arrivare migranti, ma sull’utilizzo improprio di una struttura turistico – ricettiva che costituisce una potenzialità enorme per il Comune che ne è proprietario e che finirebbe per essere svilita da una destinazione ritenuta inopportuna.

Il sindaco Matteo De Marco ha auspicato un sopralluogo del Prefetto per rendersi conto dell’inidoneità della struttura, evidenziata anche dall’intervento degli assessori Costa e Cavallaro. E anche la minoranza è apparsa orientata a difendere la scelta dell’Amministrazione.

Al termine della seduta consiliare, alla quale ha presenziato la deputata del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa, è stato votato l’ordine del giorno, con approvazione all’unanimità. Il documento sarà trasmesso alla Prefettura e alla Questura di Messina.

Facebook
Twitter
WhatsApp