giovedì, Aprile 25, 2024

Coronavirus – Positivo un dipendente dell’Amat di Palermo. Altri 5 positivi legati al cluster di Salemi

amnotizie390100x

Un dipendente dell’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto urbano a Palermo, è risultato positivo al Coronavirus. L’operaio è impiegato nel settore della segnaletica. “Abbiamo avuto la comunicazione della positività del dipendente e dalla prossima settimana inizieremo i tamponi dei dipendenti. Abbiamo già iniziato tutte le procedure di sanificazione previste in questi casi – afferma Michele Cimino, presidente dell’azienda – Posso dire che il lavoratore da alcuni giorni era assente dagli uffici e questo potrebbe avere evitato il diffondersi il virus. Certo, lo sapremo dopo il risultato degli esami”.

Intanto altri 5 positivi che riguardano il cluster del ristorante di Salemi, dove lo scorso 29 agosto il proprietario del locale era risultati positivo al Covid-19. Si tratta di persone di Partinico, che avevano pranzato nel locale la settimana scorsa.

Erano circa una trentina e già 5 di loro sono risultati positivi, si attende l’esito degli altri tamponi. Il cluster di Salemi (circa 40 positivi) ha anche causato la chiusura del Comune di Trapani e di un centro estetico dello stesso capoluogo. Una decina di positivi sono di Salemi e gli altri a Trapani, Erice, Buseto Palizzolo, Marsala, Valderice e Castelvetrano.

Facebook
Twitter
WhatsApp