giovedì, Aprile 18, 2024

Longi – 84enne positiva al Coronavirus. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

amnotizie390100x

È risultata positiva al test del tampone del coronavirus una donna di 84 anni, residente all’estero, ma domiciliata a Longi in contrada Stazzone.

Lo ha detto il sindaco, Antonino Fabio, con un avviso pubblico alla cittadinanza.

La donna, che presenta sintomi influenzali, è stata ricoverata al Policlinico di Messina, mentre i familiari sono stati posti tutti in quarantena.

“Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione continua ad essere attiva nel
rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse in queste settimane” ha scritto il sindaco Fabio. “Sarà mia premura comunicare prontamente alla cittadinanza ogni altra utile notizia in merito al caso. A tal proposito, vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook “Amministrazione Comunale di Longi” o direttamente sul sito del Comune di Longi (www.comunelongi.me.it).”

“Auspicando che tutti voi possiate condurre la vostra quotidianità con assoluta serenità e, soprattutto, mantenendo piena fiducia nelle istituzioni competenti e confidando nella
professionalità e nella dedizione del personale sanitario, vi invito, ancora una volta, al
senso di responsabilità verso se stessi e verso gli altri, seguendo scrupolosamente
le indicazioni e prescrizioni emanate dagli appositi organi in questi ultimi mesi”aggiunge il primo cittadino.

Secondo quanto riportato nell’avviso, la situazione nel piccolo comune è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli sanitari vigenti.

“Alla signora vanno i nostri auguri di una pronta guarigione e di un rapido ritorno a casa. Un sentito ringraziamento a tutti i familiari per la fattiva collaborazione!” conclude il sindaco.

Facebook
Twitter
WhatsApp