mercoledì, Aprile 24, 2024

Lipari – Due turisti si mettono in viaggio per le Eolie prima dell’esito del tampone, sono positivi

Lipari Isole Eolie

Due turisti stranieri prima di partire effettuano il tampone, ma prima di ricevere il risultato decidono di mettersi in viaggio e partire per le Isole Eolie. Ieri sera a Lipari però, gli viene comunicato che entrambi sono positivi al Covid-19. A riferirlo è il sindaco di lipari Marco Giorgianni

“I due vacanzieri – precisa il sindaco – dopo aver fatto il giro d’Italia prendendo un aereo, vari mezzi pubblici e l’aliscafo hanno raggiunto Lipari. Qui, proprio ieri, gli è stato comunicato che i tamponi sono risultati positivi.

Immediatamente sono stati messi in quarantena nell’alloggio in cui si trovavano, così come anche le persone con cui hanno avuto contatti. Per l’aliscafo ovviamente sanificazione straordinaria. Ma le verifiche continuano, aspettiamo l’ASP.”

Il sindaco Giorgianni si è anche soffermato sul caso covid che ha interessato un marittimo della Liberty Lines ed ha riferito che “stamane sono stati effettuati 26 tamponi tra i due equipaggi dell’aliscafo e persone che hanno avuto contatti con il nostro concittadino. Attendiamo adesso gli esiti.”

Facebook
Twitter
WhatsApp