sabato, Settembre 19, 2020

Basket – All’Orlandina il centro Abdel Fall. Sindoni: “Ingaggio che mi riempie di fiducia”

Orlandina Basket è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Abdel Kader Pierre Fall. Il centro senegalese, ma di formazione italiana, ha firmato un contratto annuale valido fino al 30 giugno 2021.

Nato a Dakar, in Senegal, il 24 gennaio 1991, Abdel Fall, figlio di un ambasciatore del Senegal, è cresciuto in Italia.
Giocatore di energia, oltre che un profondo conoscitore del campionato di Serie A2, Fall è atleta di grande intensità, in grado di lottare sotto le plance contro i migliori pari ruolo e permettere alla squadra di alzare il più possibile i ritmi di gioco.
«L’ingaggio di ogni nuovo giocatore – dichiara il Presidente Enzo Sindoni – mi riempie sempre di entusiasmo e fiducia. Ma nel caso di Fall queste sensazioni sono ancora più forti perché le sue caratteristiche ben identificano i valori fondanti dell’Orlandina Basket: agonismo e generosità. Abdel è un atleta solido e caparbio che a dispetto di stazza e ruolo, fa della corsa un’arma che renderà la squadra ancor più veloce e battagliera. A soli 29 anni sarà il giocatore più anziano del nostro roster e questo lo renderà fondamentale anche fuori campo. Tra qualche settimana riprenderà l’attività sportiva e l’Orlandina è ancora una volta pronta a dare tutto per essere la gioia dei tifosi e l’orgoglio del territorio.»
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp