sabato, Febbraio 24, 2024
  • blank

Sinagra, un milione di euro per il consolidamento dello storico borgo di Martini

sinagra

Con il decreto di finanziamento n.1410 del 07.08.2020 la struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana ha finanziato per l’importo di 1.000.000 di euro le “Opere di regimentazione idraulica e consolidamento con paratia – Zona Martini”.

La vicenda legata a questa progettazione, arrivata a finanziamento grazie all’impegno dell’amministrazione in carica, è piuttosto lunga.

Risale all’anno 2010, infatti, la presentazione di questo importante progetto all’interno della programmazione A.P.Q. che interessava il Borgo di Martini.

Dopo due anni di lavoro da parte dell’attuale esecutivo il Comune di Sinagra giunge a questo importante risultato, tutto ciò dopo aver superato le problematiche evidenziate nel 2018 dal Commissario di governo che aveva praticamente bloccato il finanziamento per una incongruità nel progetto presentato il 4 Gennaio 2016.

Soddisfatto il primo cittadino Nino Musca, che ha lavorato incessantemente affinché il Comune di Sinagra potesse ottenere questo importantissimo finanziamento che cambierà il volto dello “storico” Borgo di Martini.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp