venerdì, Aprile 19, 2024

Piraino – Sospese le manifestazioni estive

Maurizio Ruggeri, sindaco di Piraino
Maurizio Ruggeri, sindaco di Piraino

Alla luce dell’Ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, del 16 agosto 2020 che comprende misure riguardanti il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus e che prevede:

  1. l’obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento;
  2. la sospensione, all’aperto o al chiuso, delle attività di ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.

L’Amministrazione comunale di Piraino, visto il provvedimento del Governo, tendente ad evitare possibili assembramenti, ha deciso di annullare le restanti manifestazioni che erano previste per questo ultimo scorcio di stagione estiva a partire già da stasera.

“E’ stata una decisione sofferta e meditata – commenta il Sindaco Maurizio Ruggeri – che si è dovuta prendere per non vanificare gli sforzi chiesti ai cittadini nei mesi passati e che tiene conto dei possibili rischi che abbiamo davanti”.

“Voglio fare un appello ai miei concittadini ed ai tanti turisti presenti – conclude il Sindaco – ad osservare quelle regole di misure igieniche, di distanziamento sociale e di uso della mascherina che servono a tutelare la salute di tutti”.

Facebook
Twitter
WhatsApp