venerdì, Aprile 19, 2024

Caronia, per i familiari Viviana Parisi non si è allontanata. Gli inquirenti seguono tutte le piste

viviana, gioele, daniele

“Mia cognata è in stato confusionale e vaga, non è stata rapita, non aveva problemi con mio fratello o con qualcuno della famiglia. Secondo noi è solo spaventata”. Queste le dichiarazioni di Mariella Mondello, sorella di Daniele e cognata della DJ Viviana Parisi, spartita col figlio Gioele da lunedì. “Era terrorizzata per il Covid soprattutto per Gioele” aggiunge la cognata “Ha cominciato a pregare, leggeva la bibbia. Ha avuto una sorta di esaurimento come possono testimoniare parenti e vicini ed è stata anche portata una volta all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.”

Tutte aperte invece le ipotesi, per gli inquirenti: dal gesto estremo, al rapimento, all’allontanamento volontario, che sembrerebbe la più accreditata. Intanto si sono concluse con un nulla di fatto anche le ricerche di ieri nel territorio di Caronia, riportando tutto al punto di partenza: l’ultimo avvistamento certo di Viviana e Gioele, accanto alla Opel grigia della donna, intorno alle 11 di lunedì 03 agosto, dopo l’incidente con un altro mezzo al km 117 della A/20, in direzione Palermo.

Il territorio circostante il luogo del sinistro, è stato battuto per un raggio di oltre 300 ettari, con unità cinofile, droni, squadre di volontari, specialisti dei Vigili del Fuoco e delle altre forze dell’ordine. Perlustrato ogni anfratto, senza risultato. Nel tardo pomeriggio di ieri una flebile traccia aveva condotto le squadre di ricerca in un terreno della frazione Marina di Caronia, vicino la spiaggia. Qui è stato svuotato un pozzo e il personale del nucleo SAF dei Vigili del fuoco si è calato per ispezionarlo, senza trovare alcunchè.

Ieri anche la Polizia Scientifica sui luoghi delle ricerche, che stanno continuando anche oggi, sotto il coordinamento della Prefettura di Messina, con l’imponente impiego di uomini e mezzi. Anche le indagini condotte dalla Procura di Patti, diretta da Angelo Cavallo, affidate alla squadra mobile di Messina, proseguono serrate. Si continua a lavorare su Caronia, dove è stata trovata l’auto della donna e i paesi limitrofi e si stanno sentendo familiari, amici e conoscenti per ricostruire i movimenti di Viviana e il suo attuale stato emotivo, mentre sono stati  acquisiti i tabulati telefonici del telefono della DJ, lasciato a casa quella mattina.

Si continuano anche a verificare le segnalazioni sulla presenza della donna e del bambino giunte da vari comuni, in particolare da Giardini Naxos, dove sono diverse le persone che li avrebbero visti. Segnalazioni, però, verificate e tutte senza riscontri oggettivi, anche se i familiari sono convinti che Viviana possa davvero trovarsi nel piccolo comune jonico.

Facebook
Twitter
WhatsApp