giovedì, Aprile 25, 2024

Basket – L’Orlandina punta sul prospetto classe 2002 Tommaso Tintori

107074

Tommaso Tintori è ufficialmente un giocatore dell’Orlandina Basket. Ala-centro di 2 metri e 3 centimetri, classe 2002, ha firmato con la società paladina un contratto biennale.

Nonostante la giovane età Tintori vanta già un curriculum importante. Nato in provincia di Pistoia, ha giocato nel settore giovanile di squadre di primo livello come Virtus Bologna e Olimpia Milano e fatto parte di varie formazioni delle Nazionali Giovanili, partecipando all’Europeo U18 nel 2018, chiuso con 6.3 punti e 5 rimbalzi in 22’ minuti di utilizzo medio.

Durante la scorsa stagione ha fatto il suo esordio nei campionati maggiori, giocando in Serie B con Firenze. In 14 partite 2.8 punti e 1.4 rimbalzi in 9’, con un high di 12 punti contro Cecina. Nel contempo ha giocato anche in Serie C Gold con il Don Bosco Livorno, segnando 5 punti a partita.

Un ottimo prospetto che vuole lasciare un’impronta anche nel presente, andando a rinforzare il reparto lunghi della squadra di coach Sodini.

«Tommaso è un’ottima addizione per la nostra squadra – dichiara l’assistant coach David Sussi –, reduce dall’esperienza in serie B in una squadra di vertice, in cui ha dimostrato di avere qualità tecniche e ambizione per poter competere e diventare un giocatore di livello. Ha capacità di tirare, mano morbida e un corpo in evoluzione, insomma – conclude Sussi –, una buona base su cui siamo impazienti di lavorare».

Facebook
Twitter
WhatsApp