mercoledì, Settembre 23, 2020

Capo d’Orlando – Iniziati i lavori di completamento della villetta di Piscittina

Sono iniziati stamattina i lavori di completamento della villetta di contrada Piscittina. La ditta incaricata, la Nuova Edil Costruzioni di Capo d’Orlando, sta provvedendo alla pavimentazione dell’area sulla scorta di un finanziamento di 40mila euro concesso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture. Verranno anche installati i giochini per i bambini già acquistati con i fondi della Presidenza del Consiglio Comunale ed attualmente depositati nello scantinato della scuola di Vina. L’Associazione  “I ragazzi del muretto” ha donato un’altalena. 

E’ stato proprio il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò a seguire l’iter che ha portato al completamento della villetta, “uno spazio decoroso destinato all’aggregazione e alla socializzazione di grandi e bambini della contrada che hanno aspettato troppo – commenta Galipò. Adesso dobbiamo trovare i fondi per intervenire nell’area adiacente: è il prossimo impegno”.

Il Sindaco Franco Ingrillì evidenzia “il valore sociale di un’opera che credevamo persa nei meandri della burocrazia, ma ce l’abbiamo fatta e a Piscittina consegniamo uno spazio che è luogo simbolo di incontro”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp