sabato, Agosto 15, 2020
tortorici

Tortorici – “Nessun caso di positività nel nostro comune, voci infondate”

Nessun caso COVID-19 a Tortorici. La dichiarazione arriva dal comune oricense, dove è stato necessario smentire la notizia, completamente infondata, secondo cui sarebbero stati riscontrati alcuni casi di positività al COVID-19 tra i cittadini di Tortorici.

“Si comunica che, ad oggi, – si legge nella nota del Comune – nessun caso di COVID-19 è stato accertato in questo Comune e si ribadisce che la notizia che circola, soprattutto su canali social privati, E’ CERTAMENTE INFONDATA.

Si ricorda che, come già reso noto dal Sindaco, anche per mezzo di video comunicati, qualsiasi notizia inerente la situazione COVID-19 verrà tempestivamente comunicata alla popolazione per mezzo dei canali ufficiali del Comune di Tortorici.

Si invitano pertanto i cittadini, a diffidare da notizie, sull’argomento, che non provengono dal sito ufficiale del Comune di Tortorici.

Si rammenta, infine, che il metodo più efficace per contrastare la diffusione del Coronavirus, è quello di rispettare innanzitutto il distanziamento sociale e tutte le altre buone pratiche già abbondantemente impartite e diffuse.

Il diffondere notizie infondate, è lesivo nei confronti delle persone citate e al contempo per l’intera cittadinanza in quanto genera caos ed allarmismo del tutto ingiustificato.”

Inoltre nessun caso a Brolo, date le dichiarazioni del sindaco Pippo Laccoto e a Capo d’Orlando, dove il sindaco Franco Ingrillì smentisce alcune voci che sono circolate in questi giorni nel centro paladino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp