Parco dei Nebrodi, al via il concorso fotografico per realizzare il calendario 2021 dedicato a Gigi Catania

485

Si chiama “Nebrodi: istantanee per un Calendario” il concorso indetto dal Parco dei Nebrodi, che segue il recente Corso di Fotografia Naturalistica che si è concluso con la consegna degli attestati venerdì 24 luglio 2020 presso il Palasport Mangano di S. Agata Militello.

Il Concorso Fotografico, la cui finalità è quella di raccogliere dodici scatti per la realizzazione del Calendario Istituzionale 2021 del Parco dei Nebrodi, scade il 31 di ottobre 2020 e, questa edizione in particolare, è volta a promuovere la memoria di Luigi Catania, studente universitario originario di S. Stefano di Camastra, prematuramente scomparso, che durante il compimento del suo corso di studi presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo, al Parco dei Nebrodi, ha dedicato la sua tesi di laurea: “Parco dei Nebrodi: Sviluppo sostenibile cooperazione e turismo integrato”.

“La stampa e la diffusione del Calendario Istituzionale, per via dell’immenso patrimonio naturale ed etno-antroplogico che l’area protetta possiede, ha, da sempre, suscitato grandi aspettative” afferma il Presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza. “Oltremodo, ora che siamo reduci dall’importante successo del Corso di Fotografia Naturalistica On Line con oltre 60 partecipanti provenienti da tutt’Italia, non possiamo sottrarci dal dare vita a questo ulteriore processo promozionale cercando di coinvolgere il maggior numero di fotografi possibile compresi quelli che hanno partecipato al Corso.

“Infine” conclude il Presidente Barbuzza “in continuità con gli impegni presi dal mio predecessore dott. Gianluca Ferlito, abbiamo dedicato questa edizione a Luigi Catania studente di S. Stefano di Camastra recentemente scomparso.”