sabato, Gennaio 22, 2022

Capri Leone: La presidenza nazionale dell’ANC dona 3.000 euro a “Family’s Smard – La dolce Federica Onlus”

federica calà

La gara di solidarietà per la piccola Federica Calà e per tutti coloro che sono affetti da Smard1 non si ferma mai.

“La Presidenza Nazionale ANC di Roma ha donato a Papà Davide, socio della sezione ANC di Sant’Agata di Militello (Me), la somma di 3000 € per finanziare la Ricerca della SMARD1, malattia neurodegenerativa di cui è affetta la piccola Dolce Federica.”

A raccontare del grande gesto di generosità dell’Associazione Nazionale Carabinieri è la mamma di Federica, Laura Portale, sulla sua pagina facebook. Mamma Laura e papà Davide da lottano ogni giorno per garantire a Federica tutte le cure necessarie nella sua difficile condizione ed una vita serena, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà delle famiglie con un membro affetto da Smard1 e contribuire a finanziare la ricerca su questa rara e devastante malattia. Per questo motivo hanno fondato “Family’s Smard – La dolce Federica Onlus” attraverso la quale nel febbraio dello scorso anno sono riusciti ad organizzare a Sant’Agata di Militello il primo convegno nazionale sulla Smard1, accendendo i riflettori su questa patologia.

“Ringraziamo per l’affetto e la sensibilità l’associazione Nazionale Carabinieri di Roma
Presieduta dal Signor Generale C.A.(ris) Libero Lo Sardo, l’Associazione Nazionale Carabinieri-Ispettorato Regionale per la Sicilia; il Signor Ispettore Regionale Car.Aus. Ignazio Buzzi; l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Sant’Agata di Militello e il signor Maresciallo Stefano Milia.” continua la signora Laura “Il contributo ricevuto da papà Davide è stato devoluto tramite l’associazione Family’s Smard La Dolce Federica Onlus
al Centro Dino Ferrari di Milano, unico centro in Italia per la ricerca sulla Smard” conclude.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp