giovedì, Marzo 28, 2024

Barcellona – I reparti di Medicina e Cardiologia del Cutroni Zodda non riapriranno il 15 luglio?

cutroni zodda ospedale barcellona

Il Cutroni Zodda riaprirà tra sei giorni. Dopo la sanificazione prevista in questi giorni in cui sono stati sospesi i ricoveri, il presidio ospedaliero riaprirà il prossimo 15 luglio.

Ma il Partito Democratico irrompe sulla questione con il segretario Nino Novelli e sostiene che la riapertura non prevederebbe né il reparto di medicina, né tantomeno quello di cardiologia che invece sono fondamentali per i cittadini del distretto. Per questo vengono chiesti tempi certi e progettazioni concrete a difesa della salute di tutte e di tutti.

Novelli accende poi i riflettori sulla Terapia Intensiva che avrebbe dovuto essere attiva già dal 30 aprile, sostenendo che i macchinari respiratori siano rimasti imballati, i letti speciali presi in affitto fino a luglio siano rimasti inutilizzati.

Con i cittadini del distretto socio sanitario preoccupati per il futuro dell’ospedale e costretti a raggiungere l’ospedale di Milazzo. Proprio per questi motivi, il segretario cittadino del Partito Democratico auspica una presa di posizione da parte dell’Amministrazione Comunale che, di contro – sempre secondo quanto sostenuto da Novelli – continua a rimanere in silenzio.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp