venerdì, Ottobre 11, 2024
  • blank

Piraino – Il maresciallo Mazzagatti nominato Cavaliere al Merito della Repubblica

maresciallo angelo mazzagatti

Il Maresciallo Maggiore Angelo Mazzagatti, originario di Messina, dal giugno del 2019 al comando della stazione dei Carabinieri di Piraino, è stato nominato dal Presidente Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La consegna dell’attestato è avvenuta in Prefettura a Napoli, dove per vent’anni Mazzagatti, 55 anni, è stato a capo dell’ufficio stampa dell’Arma dei Carabinieri. Un’Onorificenza che suggella un’attività cresciuta e consolidata nel tempo, sempre al servizio di una corretta informazione al fianco degli operatori e dei giornalisti della carta stampata, della tv, della radio e di internet.

La sua carriera, sulle orme del padre anche lui carabiniere, è iniziata nel 1987. Il primo incarico alla Stazione del quartiere di Napoli, Secondigliano. Subito dopo, nel 1990, alla Compagnia di Aversa, città della provincia di Caserta dove ha prestato servizio alla locale stazione e all’aliquota operativa. Poi, dal 1995, al comando provinciale di Napoli quale addetto al nucleo informativo. Dal 1999, dopo il corso da Maresciallo è stato incaricato quale responsabile della sala stampa del Comando Provinciale del capoluogo campano fino a giugno del 2019.
(Nella foto con il figlio, anche lui Carabiniere, nel giorno del giuramento).

Facebook
Twitter
WhatsApp