lunedì, Aprile 29, 2024

Librizzi, sbaglia manovra e finisce in una scarpata. Salvato dai Vigili del Fuoco

vvff 4

E’ accaduto oggi, intorno alle 11:00, nel territorio comunale di Librizzi, dove un 55enne di origine messinese è stato soccorso e messo in salvo dai vigli del fuoco del distaccamento di Patti.

blank

Una coppia si era recata lungo una strada sterrata, con la propria Jeep Suzuki. Forse nel tentativo di tornare indietro, mentre la donna dava al proprio compagno indicazioni di manovra, il marito avrebbe perso il controllo del mezzo, scivolando per la pendenza del terreno fuori strada e impattando contro un albero. L’uomo per l’urto è stato sbalzato fuori dal veicolo. La moglie ha cosi contattato immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Patti che sono prontamente intervenuti sul posto, con APS (autopompa serbatoio) e PICK-UP attrezzato.

blank

L’uomo è stato imbracato con tecniche SAF (di derivazione Speleo Alpino Fluviale) ed è stato affidato alle cure del personale del 118 per le ferite riportate e trasportato, tramite elisoccorso, al Policlinico di Messina. Secondo le prime informazioni, pare abbia riportato un trauma cranico.

blank

La squadra, capitanata dal CSE Giuseppe Arena, ha potuto fare rientro intorno alle 14, dopo aver messo in sicurezza e bonificato la zona circostante. Sul posto anche i Carabinieri.

Facebook
Twitter
WhatsApp