giovedì, Aprile 25, 2024

Caronia – 150 kg di carne non conservata a norma, tre persone denunciate

CC Ispezione cella frigo (1) (1)

Lo scorso di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra e del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina hanno svolto dei controlli a Caronia in alcuni esercizi commerciali del comune di Caronia.

Insieme all’ausilio dei tecnici dell’Azienda Sanitaria Provinciale i Carabinieri hanno il titolare di una macelleria sita in frazione Marina. Insieme a lui anche la moglie ed il figlio in qualità di responsabili della gestione dell’esercizio commerciale.

Sono stati ritenuti responsabili del reato di detenzione di alimenti, destinati alla vendita, in cattivo stato di conservazione.

Durante il controllo, i militari hanno accertato che all’interno della cella frigorifera, circa 150 chilogrammi di carne di varie specie animali era conservato insieme a scarti di lavorazione, violando così la normativa che disciplina la conservazione degli alimenti.

Essendo le carni potenzialmente contaminate, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro.

Inoltre nel corso di un controllo presso un’altra macelleria della zona, i Carabinieri hanno sequestrato 4 chili di carne bovina priva delle indicazioni obbligatorie circa la provenienza.

Facebook
Twitter
WhatsApp