venerdì, Agosto 14, 2020

Oliveri: c’è un caso di positività al Coronavirus. Il sindaco Iarrera: “Non ci sono ragioni per allarmarsi”

“C’è un caso positivo di Covid-19 nel nostro territorio. Si tratta di una persona proveniente da altra Regione, in visita ad Oliveri.” Lo ha dichiarato nel tardo pomeriggio di oggi sulla sua pagina facebook il primo cittadino Francesco Iarrera.

“Lo abbiamo già posto in isolamento, da due giorni. Appena abbiamo avuto il sospetto che potesse essere positivo, abbiamo preferito non tentennare ed è stato invitato a non lasciare la propria abitazione e evitare ogni contatto esterno. Abbiamo intercettato tutte le possibili linee di contagio e altre persone potenzialmente a rischio sono state poste immediatamente in isolamento.” ha precisato Iarrera. 

“Non ci sono ragioni per allarmarsi e possiamo continuare a condurre le nostre attività, con quiete e distensione.”  – continua il sindaco – “Potete fermarvi al bar, nei ristoranti e chiacchierare con i vostri amici. E’ stato vitale non avere contagi durante i mesi di massima restrizione. Il periodo critico è alle spalle. Non deve sconvolgerci la presenza di nuovi casi in questa fase. È normale. Sappiamo che il virus esiste e circola. Sarà così per un po’ di tempo. Ma ciò che conta è che non faccia danni. Ed è quello che sta succedendo oggi. Dobbiamo continuare a rispettarlo ma senza lasciarci spaventare.”

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp