giovedì, Aprile 25, 2024

Lutto nella diocesi di Patti per la morte di don Giuseppe Garito

Padre_Garito-696x942

E’ morto all’ospedale di Patti, dove si trovava ricoverato da alcune settimane, don Giuseppe Garito, canonico della Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti.

Era nato a Patti il 3 agosto 1932. Entrato in seminario, già laureato e docente di lettere nelle scuole pubbliche, fu ordinato sacerdote da monsignor Giuseppe Pullano il 29 giugno del 1972. E’ stato vice parroco nelle parrocchie di Sant’Ippolito e della Cattedrale a Patti e successivamente nella sua parrocchia di origine a Patti Marina e Canonico della Basilica Cattedrale. E’ stato anche professore in seminario di materie letterarie e animatore dei seminaristi del corso teologico. E’ stato a lungo insegnante di lettere negli istituti superiori.

I funerali di Padre Garito saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Patti Marina domani alle ore 16.30 – solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e giornata per la santificazione sacerdotale – e saranno presieduti dal vescovo, monsignor Guglielmo Giombanco. La camera ardente sarà allestita nella chiesa parrocchiale di Patti Marina. Stasera, alle ore 21.00, si volgerà una veglia di preghiera. A causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia del coronavirus,  la chiesa di Patti Marina dispone di soli settanta posti in sicurezza.

Facebook
Twitter
WhatsApp