venerdì, Marzo 29, 2024

Capo d’Orlando – Scuola in lutto, scomparsa a 61 anni la maestra Graziella Olivo

Graziella Olivo

È scomparsa improvvisamente il primo giugno scorso, all’età di 61 anni, la maestra Graziella Olivo, di Naso.

La maestra Olivo, dopo 40 anni di insegnamento delle materie letterarie in diverse scuole del comprensorio nebroideo e non solo, era prossima al pensionamento.

Gli ultimi anni di servizio li aveva svolti nelle aule delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo n.2 e dell’Istituto Comprensivo n.1 di Capo d’Orlando.

Una vita dedicata all’insegnamento, ai bambini, che la ricordano con affetto, ed al bene della Scuola, impegnandosi senza riserve nel proprio dovere.

Oggi, 3 giugno 2020, giornata in cui si svolgeranno le esequie, nella Chiesa Madre di Naso alle ore 16:00, interpretando il sentimento di cordoglio di tutte le componenti scolastiche profondamente colpite dall’improvvisa scomparsa della maestra, il Dirigente scolastico dell’I.C. n.1, Rinaldo Anastasi, ha disposto la sospensione di tutte le riunioni previste per oggi, l’esposizione delle bandiere di tutti i plessi a mezz’asta e listate di nero e l’osservanza di un minuto di silenzio in tutte le videoconferenze.

La redazione di AMnotizie porge le sue condoglianze al marito, Basilio Giuffrè, ai figli Luca e Paola, al fratello Gianfranco ed alla famiglia tutta.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp