lunedì, Novembre 30, 2020
blank

Sicilia – Protocollo di sicurezza sanitario, domani presentazione con Musumeci e Bertolaso 

Sarà presentato domani (mercoledì 3 giugno) in conferenza stampa il Protocollo di sicurezza sanitario che la Regione Siciliana applicherà nell’Isola durante la stagione estiva. L’appuntamento con i giornalisti é alle ore 11.30 nella Sala stampa “Beppe Alfano” di Palazzo Orleans. Saranno presenti il governatore Nello Musumeci e il coordinatore del progetto Guido Bertolaso.

Nell’occasione il Presidente lancerà l’app Sicilia Sicura per i turisti che sbarcano nell’isola. Confermato il ruolo in promo piano di Bertolaso.

Attraverso la app, che già esiste da mesi ma di cui si sta facendo un aggiornamento, il turista potrà anche comunicare l’eventuale insorgenza di febbre o altri sintomi e in questo caso si verrà contattati dai medici dell’asp di competenza.

Secondo quanto si apprende è questa, dunque, l’unica concessione che il governo nazionale ha fatto alle Regioni che hanno sempre avuto un basso numero di positivi, e che temono un’eventuale ondata di contagi causata dall’apertura di tutta Italia, Lombardia e Piemonte comprese: i passeggeri di treni o aerei saranno tracciati con le generalità e dunque potranno essere contattati qualora si scoprisse che a bordo c’era una persona positiva al Covid-19; inoltre gli albergatori potranno offrire test sierologici assolutamente volontari ai loro clienti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank