sabato, Aprile 27, 2024

Coronavirus – Barcellona P.G., 93enne batte il covid-19 e torna a casa

amnotizie390100x

C’è una nuova guarigione dal coronavirus e riguarda una donna di 93 anni che è stata dimessa dall’Ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto. E, dal bollettino diramato nella giornata di ieri, nessun nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato. Le speranze, quindi, continuano a crescere.

Le guarigioni tra città e provincia salgono adesso a 147 avvenute nei Covid Hospital del messinese. Ottantasette sono invece le persone che hanno sconfitto il Covid-19 tra le mura domestiche poiché si trovavano in isolamento domiciliare. Le guarigioni complessive in tutta la provincia sono quindi adesso 234. Gli attuali contagiati sono invece 274, mentre gli attuali ricoverati ancora impegnati nella lotta contro il mostro che ha condizionato e continua a condizionare la quotidianità di ciascuno di noi sono 25.

Per quanto concerne la situazione italiana i dati dell’Istituto Superiore di Sanità lasciano intravedere buone speranze che dal prossimo 3 giugno si possa andare verso la riapertura completa del paese, con la libera circolazione in tutta Italia. Ma gli scienziati avvertono sulla necessità di cautela e sulla prontezza nell’isola eventuali nuovi focolai.

Facebook
Twitter
WhatsApp