venerdì, Aprile 19, 2024

Messina, controlli delle forze dell’ordine durante la Movida

prefetto anna maria librizzi messina

Sarà programmato un piano per effettuare una stretta dei controlli delle forze dell’ordine a Messina, in particolare durante la movida. Su questo si è discusso nel corso di una riunione tecnica alla Prefettura.

Si è svolta in videoconferenza sotto il coordinamento del Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi; allo studio le misure operative da adottare a seguito delle recenti, ulteriori direttive inviate dal Gabinetto del Ministro dell’Interno per fronteggiare l’emergenza da COVID-19. Il Prefetto ha sottolineato come l’andamento epidemiologico in corso non consenta l’allentamento delle misure di contenimento attuate, ma imponga la necessità di mantenere alta l’attenzione, assicurando il rigoroso rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale. Da qui, visti gli assembramenti di questi giorni, la preparazione del piano.

Nello specifico, le modalità di effettuazione dei servizi saranno, come di consueto, programmate in occasione di un Tavolo tecnico che si svolgerà presso la Questura di Messina, con la partecipazione anche del Corpo di Polizia Locale. Particolare attenzione sarà riservata ai principali punti strategici della città, dove si registra una più numerosa presenza di locali e, di conseguenza, una maggiore affluenza di giovani, che potrebbe determinare pericolosi assembramenti, aggravati dall’eventuale mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Il Prefetto ha quindi rappresentato la necessità di non abbassare la guardia per non vanificare gli sforzi fatti finora da parte dei cittadini, sottolineando come il pur comprensibile desiderio di rientrare in un clima di sospirata normalità non debba vanificare lo sforzo attuato da ciascuno nel mantenere quella “distanza sociale” che, non solo rappresenta un sicuro metodo di contrasto al diffondersi del virus, ma garantisce, nel contempo, la ripresa in sicurezza della vita economica e sociale.

Facebook
Twitter
WhatsApp