martedì, Ottobre 20, 2020

Meteo – In Sicilia in arrivo forti piogge e temporali. Allerta meteo gialla

Per la giornata di domani, giovedì 21 maggio 2020, la Protezione civile della Regione Sicilia ha diramato l’allerta meteo gialla su tutta l’Isola, ad eccezione della parte centro-meridionale della Sicilia.

L’avviso della protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico è valido per tutta la giornata di domani, dalle  ore 00:00 alle ore 24:00 del 21 maggio 2020.

Tra oggi e domani, infatti, piogge e temporali caratterizzeranno il meteo in tutta la Sicilia. Dopo l’intenso caldo estivo del fine settimana si prospetta maltempo in tutto il Sud a causa di un ciclone.

Come spiega Antonio Iannella su MeteoWeb“per oggi rovesci sparsi in forma irregolare e anche su Sardegna e Sicilia. Addensamenti e rovesci più localizzati su  Calabria, specie settentrionale, Crotonese e localmente su Puglia. Rovesci e temporali ancora moderati o forti sulle aree tirreniche calabresi centro meridionali, Eolie e su Nord Sicilia, anche su queste aree, tra Reggino e Messinese, forti nella notte. Per domani, giovedì 21, l’instabilità sarà circoscritta alle aree meridionali, tra Calabria, Sicilia, Puglia, localmente Lucania, con rovesci e temporali ancora diffusi e spesso forti.  Temperature in generale calo al Centro Sud, più apprezzabile dalla sera e nel corso di domani. Venti in rinforzo, tutti dai quadranti settentrionali, in particolare sui bacini centro meridionali e al Centro Sud in genere”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp