giovedì, Marzo 28, 2024

Sicilia – Oggi si festeggia 74° anniversario dello Statuto, Concerto speciale sul tetto del Policlinico di Catania

101567

Ricorre oggi il 74° Anniversario dello Statuto Siciliano. Per l’occasione la Regione ha voluto ringraziare il personale della Sanità, impegnato nella lotta al coronavirus. Come? Girando un video direttamente su tetto del pronto soccorso del Policlinico di Catania. Il quintetto Sikelikos, formato da professori d’orchestra del Teatro Bellini di Cataia ha dato vita alla performance dell’Intermezzo di “Cavalleria rusticana” (trascrizione per archi di Giuseppe Giacalone) che ha sorpreso pazienti e personale in servizio, divenuti spettatori di una rappresentazione unica.

L’iniziativa della Regione è avvenuta in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini e l’Azienda ospedaliero-universitaria ‘Policlinico Rodolico-Vittorio Emanuele-San Marco’.

74° anniversario Statuto Siciliano

In occasione del 74° Anniversario dello Statuto Siciliano, il quintetto Sikelikos, formato da professori d'orchestra del Teatro Bellini di Cataia ha dato vita alla performance dell'Intermezzo di "Cavalleria rusticana" sul tetto del Pronto soccorso del Policlinico di Catania. Un'occasione per ringraziare tutte le donne e gli uomini della sanità dell'Isola impegnati nell'emergenza Coronavirus

Pubblicato da AMnotizie.it su Venerdì 15 maggio 2020

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp