mercoledì, Novembre 25, 2020
blank

Barcellona. Il 7 maggio la riapertura del cimitero comunale

La nuova ordinanza firmata dal sindaco Roberto Materia ha disposto la riapertura del cimitero comunale a partire dal prossimo 7 maggio. Spetterà al dirigente del V Settore il compito di adottare tutte le misure organizzative per assicurare l’accesso contingentato teso ad evitare assembramenti e mantenere la distanza interpersonale. Due fattori il cui rispetto è raccomandato anche ai cittadini. Nella giornata di domenica e nei festivi restano chiusi al pubblico, in tutto il territorio comunale, gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, ad eccezione delle farmacie, delle edicole e degli esercizi di commercio al dettaglio di fiori e piante (fioristi). L’accesso dovrà essere regolato in modo da mantenere la distanza interpersonale. In presenza di condizioni strutturali che non lo consentano, gli esercizi dovranno rimanere chiusi.

Nelle giornate domenicali e festive é consentito il servizio di consegna a domicilio, nonché la cessione per asporto dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

Inoltre, l’ordinanza non modifica quanto precedentemente stabilito per il mercato settimanale del sabato che quindi rimane attualmente sospeso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp