venerdì, Marzo 29, 2024

Brolo – Sanificati i locali del 118, il sindaco elogia tutto lo staff del presidio sanitario

Pippo Laccoto

Il sindaco di Brolo Laccoto è intervenuto in diretta sulla pagina Facebook del comune per nuove comunicazioni dedicate all’emergenza coronavirus.

Innanzi tutto non ci sono nuovi positivi da segnalare, mentre il numero degli auto-isolati scende a 10. Poi le rassicurazioni sulla situazione del 118 ed il grande grazie al personale dell’ufficio dei servizi sociali.

Da lunedì inoltre nuove indicazioni per accedere ai fondi emergenziali. In questo settore su 300 richieste presentante ne sono state evase 274. “Non posso non biasimare chi cerca di strumentalizzare la situazione del 118 di Brolo” ha detto Laccoto, rassicurando che “La situazione è sotto controllo, sono stati effettuati controlli al personale sanitario il 18 aprile, nei giorni passati ed altri saranno effettuati il 27 aprile. I locali sono stati sanificati a spese del comune”

Di seguito l’invito ai cittadini di continuare a servirsi serenamente del servizio del 118: “E’ un servizio importante, necessario e sicuro”. Il sindaco durante il suo videomessaggio ha voluto cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli operatori sanitari che operano presso il 118 brolese.

Inoltre Laccoto ha rammentato la necessità di rispettare le regole, anche nella presentazione delle istanze, evidenziano che saranno effettuati i controlli del caso per evitare abusi o fase dichiarazioni rammentando anche le modalità di presentazione, da lunedì prossimo, delle richieste ed alcuni criteri che stabiliscono chi ne possiede i requisiti per accedere a fondi.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp