sabato, Aprile 20, 2024

Borrello: “Non c’è una nuova positiva a Capri Leone. Comunicazione frutto di un errore”

filippo borrello sindaco Capri leone

“Devo comunicarvi una notizia che, per quanto possa apparire dai contorni quasi grotteschi, per noi può essere considerata una bella notizia. Considerato che la stampa si è occupata della questione, per evitare voci incontrollate sulla vicenda, intanto vi informo di ciò che è successo”, così il sindaco di Capri Leone, Filippo Borrello, riguardo la comunicazione della positività al Coronavirus di una cittadina, operatrice sanitaria al Covid Hospital di Barcellona.

Avevamo pertanto attivato tutte le procedure del caso per evitare ogni rischio di diffusione del contagio – continua il primo cittadino -, ma nella serata di martedì 21 aprile siamo stati contattati dall’ASP che ci ha comunicato come tutto sia stato frutto di un errore. Sembrerebbe che, mentre era in corso l’analisi dei tamponi, sia avvenuto un difetto di comunicazione per il quale qualcuno ha avvisato alcuni operatori che erano risultati infetti. Sono quindi stati allertati i rispettivi medici di famiglia e le istituzioni dei paesi di provenienza. Ieri però, al controllo finale dei tamponi, gli esami hanno tutti dato esito negativo”.

“Pertanto apprendiamo con sollievo che non ci sono nuovi casi di contagio a Capri Leone, e sospenderemo tutte le misure di prevenzione adottate. Preferiamo non commentare quanto accaduto, limitandoci ad accogliere tutto come una notizia positiva”, ha concluso il sindaco Borrello, augurando una buona serata ai caprileonesi.

Facebook
Twitter
WhatsApp