giovedì, Ottobre 29, 2020

Coronavirus – Capo d’Orlando, Ingrillì: “Negativi 8 tamponi effettuati, attendiamo il risultato di altri 17”

Nuovo aggiornamento da Capo d’Orlando. Il Sindaco Franco Ingrillì ha diramato un bollettino, tramite la sua pagina Facebook, riguardante la situazione coronavirus nel comune orlandino. Il primo cittadino ha ricevuto l’esito di 8 tamponi effettuati a persone provenienti da fuori regione e, fortunatamente, sono risultati tutti negativi.

Si attende adesso il risultato di altri 17 tamponi, sempre relativi a persone provenienti da fuori regione, mentre sono 15 quelli che devono ancora completare il periodo di isolamento domiciliare.

“Sollecitiamo quotidianamente l’Asp per processare in tempi rapidi i test, sia per “liberare” gli interessati, che per “sollevare” l’intera comunità orlandina.
Delle otto persone ufficialmente positive, ad oggi nessuna presenta sintomi e sono tutte in buone condizioni generali di salute. Sei di loro hanno effettuato il primo dei due tamponi previsti per accertare se la positività permane: attendiamo con fiducia i risultati da un giorno all’altro.

Siamo ad un punto cruciale nella battaglia contro il Covid: sarebbe molto pericoloso abbassare la guardia adesso e lasciarsi andare a comportamenti che potrebbero avere conseguenze deleterie.
Dobbiamo mantenere l’atteggiamento esemplare avuto fino a questo momento: solo così, davvero, andrà tutto bene.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp