martedì, Ottobre 27, 2020

Patti, nuovo caso di positività. Negativi i primi tamponi di verifica sui finanzieri

Un nuovo caso di positività al Covid-19 sul territorio di Patti.
A comunicarlo è il sindaco, Mauro Aquino, specificando che si tratta di una persona che si trova in isolamento da diversi giorni, dopo essere entrata in contatto con un altro soggetto positivo. Il soggetto è asintomatico ed in ottime condizioni di salute.

Altre notizie positive, poi, nelle parole del sindaco Aquino: sono tutti negativi, infatti, i tamponi effettuati sul personale del pronto soccorso dell’Ospedale Barone-Romeo di Patti.

Anche l’operatore sanitario che aveva avuto esito dubbio e dunque aveva dovuto ripetere il test del tampone, è adesso risultato negativo. Referto che rassicura tutti, dopo la positività di un infermiere dello stesso pronto soccorso, notificata nella serata del 10 aprile.

Negativi anche i tamponi effettuati agli ospiti e agli operatori sanitari della casa di riposo per sacerdoti presso il Santuario di Tindari, mentre si attende l’esito di altri tamponi per quanto riguarda la Casa della Vita e tutte le altre case di riposo di Patti.

Negativi anche i tamponi effettuati sui familiari della signora risultata positiva qualche giorno fa e ricoverata al Covid Hospital di Barcellona.

Hanno dato esito negativo anche i primi tamponi di verifica sull’infermiera in servizio al Neurolesi di Messina e sui 4 finanzieri della Tenenza di Patti che erano risultati positivi, causando la chiusura della Tenenza lo scorso 26 marzo. Su di loro all’inizio della prossima settimana verrà effettuato un secondo tampone, il cui eventuale esito negativo accerterà la guarigione clinica.

Negativi anche altri tamponi effettuati presso l’ex INAM di Patti.

Il sindaco è intervenuto anche sulle polemiche di questi giorni riguardante l’aumento delle tasse: “La riduzione della quota di raccolta differenziata non comporterà un aumento delle tasse”, ha detto Mauro Aquino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp