martedì, Gennaio 18, 2022

Capo d’Orlando – Negativi al Covid-19 i tamponi effettuati sul personale del 118

Franco Ingrillì

Nuovi aggiornamenti da Capo d’Orlando per quanto riguarda l’emergenza coronavirus. Fortunatamente sono buone notizie.

Sono infatti arrivati gli esiti negativi dei tamponi effettuati al personale del 118 di Capo d’Orlando e a un operatore sanitario dell’ospedale di Sant’Agata Militello residente sempre nella cittadina orlandina.

Ad annunciarlo il Sindaco Franco Ingrillì, che con l’occasione ci tiene a ringraziare tutti coloro che lavorano in un settore tanto essenziale quanto delicato, a rischio della propria incolumità e in condizioni spesso difficili.

Il sindaco ricorda che si è comunque in attesa dei riscontri dei tamponi delle persone in isolamento in quanto provenienti da fuori Regione.

“Per quanto riguarda le 8 persone attualmente positive – dichiara Ingrillì – 5 di loro la prossima settimana effettueranno il tampone. Accompagniamo questo test con una certa dose di fiducia, viste le loro buone condizioni generali di salute.
E’ un momento particolare, compreso tra la necessità di rispettare le regole a tutela della salute e l’esigenza di programmare la riapertura graduale delle attività produttive e commerciali. E’ in atto una valutazione complessiva a più livelli: l’augurio è che in modo ponderato e con tutte le cautele del caso si possa ripartire.
C’è una macchina da rimettere in moto senza dimenticare nessuno: bambini, anziani, famiglie, negozi e imprese.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp