domenica, Ottobre 25, 2020

Coronavirus – La situazione oggi a Gioiosa Marea. 37 persone restano in isolamento

“Nessun nuovo caso di Coronavirus a Gioiosa Marea”, comunica il Sindaco, Ignazio Spanò, collegandosi in diretta dalla pagina Facebook del Comune gioiosano.

Inoltre il sindaco ha comunicato l’emissione di un’ordinanza in cui si obbligano i cittadini a indossare mascherine per recarsi nelle attività commerciali o nelle farmacie.

L’aggiornamento ad oggi, 16 aprile, è stato comunicato dall’assessore alla Protezione Civile Giosuè Giardina.

Erano 66 le persone in isolamento domiciliare a Gioiosa. 29 dei tamponi effettuati hanno dato esito negativo, dunque 29 persone hanno concluso il loro periodo di isolamento.
Sono 37 dunque le persone ancora in isolamento, incluse le 5 persone che erano risultate positive. Per tre di loro è arrivato l’esito negativo del primo tampone, dunque come prevede il protocollo sarà effettuato un nuovo tampone per avere la certezza della guarigione clinica.

Un quarto soggetto gioiosano risultato positivo si trova ancora ricoverato in ospedale, le sue condizioni migliorano e la febbre è quasi sparita. La quinta persona positiva si trova in isolamento domiciliare ed è asintomatica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp