sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus – Jogging all’alba e a max un km di distanza da casa, la proposta dell’Assessore Messina

runner

In Sicilia, dall’ultima ordinanza del governo regionale presieduto da Nello Musumeci non si può assolutamente fare attività fisica, pertanto neanche correre, in nessun luogo. Neanche dentro i fatidici 200 metri da casa. Neanche da soli e con la mascherina. Con grande dispiacere e rabbia da parte di tutti i runner siciliani, che da tempo chiedono una valvola di sfogo.

Sulle pagine del portale Siciliarunning arriva il pensiero di Manlio Messina, Assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo che lascia uno spiraglio a tutti i corridori siciliani.

Nelle parole dell’Assessore Messina si intravede almeno la volontà di provare a fare qualcosa: “La Regione Siciliana, il presidente della Regione e noi assessori abbiamo dovuto fronteggiare una situazione di emergenza sanitaria che mai si era verificata non solo in Sicilia, ma in tutto il mondo in modo così rapido e drammatico. L’attività sportiva può fare solo bene a tutti coloro che la possono praticare e tanto più quella all’aria aperta.”

L’Assessore chiude così l’intervista a SiciliaRunning. Assicuro tutti gli appassionati che mi impegnerò affinché si possa valutare se sussistono le condizioni di sicurezza sanitaria per consentire a chi pratica il “running” di poterlo svolgere nel raggio di 1 km dalla propria abitazione, da soli, la mattina nella fascia oraria compresa tra le 5.30 alle 7″.

Facebook
Twitter
WhatsApp